CROCE ROSSA ITALIANA

Comitato Locale di Caraglio ONLUS

NEWSLETTER

Iscriviti alla newsletter del Comitato! Ricevi le nostre news.


Obiettivo dell'area sviluppo è quello di conquistare e mantenere la fiducia nel nostro operato, utilizzando al meglio le nuove tecnologie.

sito in costruzione

In questa pagina troverai tutte le informazioni di cui necessiti riguardanti il Comitato Locale di Caraglio.



Risultati 2018

Si è concluso con un grande segno “più” il 2018 della Croce rossa di Caraglio.

Con il prezioso contributo di tutti i volontari, storici e della trentina di nuovi ingressi, grazie agli 8 mezzi a disposizione, sono stati effettuati complessivamente più di 5000 servizi, per un totale di 148649 chilometri percorsi.

Rispetto all’anno precedente sono stati registrati incrementi considerevoli sia nel numero di trasporti ordinari effettuati (+16%), sia nel numero di interventi in emergenza realizzati (+17%).

Nel complesso sono stati quasi 32000 i chilometri percorsi per permettere l’accesso dei pazienti del territorio al servizio di dialisi presso l’Ospedale Santa Croce e Carle di Cuneo.

Grande partecipazione da parte di tutti i volontari anche nell’assistenza alle manifestazioni sportive e cittadine, con un incremento che sfiora il 160% rispetto all’anno precedente.

Durante la prima parte dell’anno appena trascorso sono state istituite giornate dedicate al ripasso sui principali temi sanitari e sul corretto uso del Defibrillatore Semiautomatico aperte a tutti i volontari, per garantire un’elevata qualità del servizio offerto.

Nella seconda parte dell’anno vari volontari hanno potuto partecipare a corsi di formazione nei più svariati ambiti di Croce Rossa e, grazie al loro impegno, la sede di Caraglio ha acquisito 3 nuovi istruttori DAE, 4 operatori truccabimbi livello base e 3 operatori face painting livello avanzato.

La Croce Rossa è in grado di offrire tante attività diverse accomunate tutte dalla volontà di essere un sostegno per la comunità e per gli individui più bisognosi.

Anche per l’anno 2019 sono previsti nuovi corsi di accesso per diventare Volontario, per ulteriori informazioni rivolgersi a  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. .

ambulanza

Grazie a targatocn.it per aver pubblicato l'articolo.