Obiettivo dell'area sviluppo è quello di conquistare e mantenere la fiducia nel nostro operato, utilizzando al meglio le nuove tecnologie.
In questa pagina troverai tutte le informazioni di cui necessiti riguardanti il Comitato Locale di Caraglio.
Non ti dimenticare di donare il tuo 5 per mille nella dichiarazione dei redditi: a te non costa nulla, ma puoi contribuire in modo significativo alle attività del Comitato! Il ricavato verrà utilizzato per l'acquisto di mezzi da utilizzare nei vari servizi svolti.
Si è concluso con un grande segno “più” il 2018 della Croce rossa di Caraglio.
Con il prezioso contributo di tutti i volontari, storici e della trentina di nuovi ingressi, grazie agli 8 mezzi a disposizione, sono stati effettuati complessivamente più di 5000 servizi, per un totale di 148649 chilometri percorsi.
Rispetto all’anno precedente sono stati registrati incrementi considerevoli sia nel numero di trasporti ordinari effettuati (+16%), sia nel numero di interventi in emergenza realizzati (+17%).
Nel complesso sono stati quasi 32000 i chilometri percorsi per permettere l’accesso dei pazienti del territorio al servizio di dialisi presso l’Ospedale Santa Croce e Carle di Cuneo.
Grande partecipazione da parte di tutti i volontari anche nell’assistenza alle manifestazioni sportive e cittadine, con un incremento che sfiora il 160% rispetto all’anno precedente.
Durante la prima parte dell’anno appena trascorso sono state istituite giornate dedicate al ripasso sui principali temi sanitari e sul corretto uso del Defibrillatore Semiautomatico aperte a tutti i volontari, per garantire un’elevata qualità del servizio offerto.
Nella seconda parte dell’anno vari volontari hanno potuto partecipare a corsi di formazione nei più svariati ambiti di Croce Rossa e, grazie al loro impegno, la sede di Caraglio ha acquisito 3 nuovi istruttori DAE, 4 operatori truccabimbi livello base e 3 operatori face painting livello avanzato.
La Croce Rossa è in grado di offrire tante attività diverse accomunate tutte dalla volontà di essere un sostegno per la comunità e per gli individui più bisognosi.
Anche per l’anno 2019 sono previsti nuovi corsi di accesso per diventare Volontario, per ulteriori informazioni rivolgersi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. .
Grazie a targatocn.it per aver pubblicato l'articolo.
"A capodanno festeggia senza di noi, non fare il botto."
I consigli della Croce Rossa per iniziare l'anno in sicurezza.
Oggi Martedì 12 febbraio 2019 abbiamo avuto l'opportunità di far conoscere l'Associazione e le sue attività alla Scuola Materna Sorelle Bertù di San Rocco di Bernezzo.
I piccoli hanno potuto vedere un nostro mezzo e conoscere alcune attrezzature: ne sono rimasti affascinati!
Il Comitato di Caraglio della Croce Rossa Italiana vi augura Buone Feste!